Ora Gao è in visita a Rovaniemi, insieme a un giornalista della televisione cinese CCTV. Ci stiamo dirigendo verso di lui con Ethelainen. Gli ospiti cinesi trascorrono una serata a casa con il talento locale Kumuri Maunuvaara, la cui canzone natalizia dovrebbe aumentare la popolarità di Babbo Natale in Cina. Domani le telecamere saranno dirette alla residenza di Babbo Natale, che racconterà anche una bellissima storia d’amore tra un ragazzo cinese e una ragazza finlandese.
Siamo stati lieti di condividere il pasto e mentre stavamo provando la zuppa di cervo, Gao ha spiegato perché ha persino iniziato a diffondere un club del genere, mentre il Natale non è una festa ufficiale in Cina e solo il 2,3% della popolazione è cristiana.
“Per noi il Natale è come un festival. Questa non è una festa religiosa. Pertanto, volevo usare FC Santa Claus, perché per noi il Natale è associato alla felicità e ai regali per i bambini. Questa è la mia undicesima visita a Rovaniemi del dicembre precedente. Ho molti amici qui. Il club prevede solo di crescere. L’anno prossimo troverò un nuovo sponsor cinese. Abbiamo un piano di sviluppo quinquennale a lungo termine, passo dopo passo. ”
Ragazze, birra e Babbo Natale
Questo piano include non solo video musicali e una partita con le stelle. Tutti i tipi di eccentricità sono sempre presenti in un club del genere, ma Babbo Natale vuole fare cose più serie. Quindi, il club vuole iniziare a lavorare con l’organizzazione sportiva cittadina Santasport e il team di alto livello “RoPS”.
È generalmente accettato che i giocatori di tutto il mondo scrivano alla squadra, sperando di avere la possibilità di mostrarsi, ma Babbo Natale vorrebbe comunque sviluppare soprattutto i talenti locali. In futuro, è prevista l’assunzione di giovani promettenti e l’organizzazione fornirà formatori qualificati.
A Santasport, abbiamo incontrato il nuovo allenatore, Vesa Tauryainen, ex giocatore della squadra nazionale. Ora è più come un professore che sta studiando attentamente una nuova serie di junior. Saukko è l’unico calciatore di Babbo Natale disponibile mentre altri lavorano. Fu chiamato ad aiutare con l’addestramento.