Non sorprenderete nessuno con Babbo Natale in Finlandia, ma gli stranieri non si stancheranno mai di questa idea. Ad esempio, non molto tempo fa un gruppo di fan dall’Italia è venuto alla partita. Insieme a questo, 500 persone sono diventate membri ufficiali del fan club – e presto il regista spera di aumentare questa cifra a 5.000. Tutti i membri del club ricevono cappelli e una divisa da calcio per la squadra. Il club sta anche lavorando in un negozio online.
In passato, Santo ha accettato di sponsorizzare Puma ed EA Sports, ma nonostante le speranze di entrare in FIFA 16, questo non è mai successo.
La svolta principale su questo fronte è avvenuta non molto tempo fa, quando il capo della società cinese Bewin Sports ha dichiarato il suo interesse dopo aver letto un articolo sul club. Quindi un contratto di sponsorizzazione è stato firmato per cinque anni.
“Per noi, questo accordo è vitale. Mark Gao si è messo in contatto con me. Visita la Finlandia da dieci anni, poiché Helsinki è la città più vicina d’Europa alla Cina. Ora è il nostro vice presidente e sponsor principale. La nostra prima conferenza stampa si è tenuta al capodanno cinese, allo stadio nazionale di Pechino. Erano presenti 50 rappresentanti dei media – e questo è in nostro onore, il club della terza divisione finlandese. “Sono stato di nuovo a Pechino in una conferenza stampa la scorsa settimana”.
“Alla vigilia di Natale, giocheremo una partita di beneficenza a Pechino: calcio sulla neve contro giocatori e celebrità cinesi al 60.000 ° stadio. La partita verrà mostrata in tutta la Cina. È come una vera fiaba. Il signor Mark è un vero Babbo Natale che soddisfa tutti i nostri desideri. Abbiamo il potenziale. Dal momento della nostra transazione, giornalisti e telespettatori hanno iniziato a contattarmi. ”
“Il nostro motto è non smettere di credere. Così dice lo stesso Babbo Natale. Non abbiamo smesso di credere, e ora questa fede paga. Per molti anni siamo sopravvissuti a malapena, e molti locali hanno detto: “È fantastico che sappiano di te, ma da dove ottenere i soldi?” È difficile cercare investimenti in Finlandia, ma ora non ne abbiamo bisogno, perché i soldi ci trovano dall’estero. Tutto sta cambiando. “