Mentre questa era la quinta vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Pochettino, Manuel Pellegrini rimase insoddisfatto per l’arbitraggio di Mark Clattenburg. Il manager della City ha insistito sul fatto che l’arbitro ha sbagliato a giudicare Raheem Sterling aveva gestito il cross di Danny Rose e assegnato un rigore di 53 minuti da cui Harry Kane ha aperto le marcature. Dopo che Kelechi Iheanacho ha pareggiato al 74 ‘, l’ultimo gol di Christian Eriksen ha assicurato tre punti per gli Spurs. Il cristiano Eriksen ha tardato il Tottenham a stordire il Manchester City Leggi di più
Il miglior risultato negli ultimi anni del club del nord di Londra è stato il terzo posto Prima divisione nel 1989-90. Eppure Pochettino, che alla fine ha festeggiato con i fan itineranti, ha dichiarato: “I sostenitori hanno ragione a sognare il titolo.Hanno mostrato un grande sostegno dall’inizio della stagione e dico grazie a loro. È importante per i nostri sostenitori credere.
“È un momento molto importante da condividere con i nostri fan. Sono sempre fantastici e devi mostrare e dire grazie in modi diversi. Questo è il modo più importante per loro di apprezzare e mostrare che sono molto importanti per noi.
“Sempre nel calcio i tifosi sono la cosa più importante e meritano, dalla nostra posizione, di ringraziare tu. E ‘stata una vittoria molto importante. I nostri giocatori meritano pieno credito per la performance. Come sempre, devi provare a migliorare ogni giorno e ora siamo in una posizione, ma è troppo presto per parlare di titoli. “
Ha aggiunto:” Prima del gioco le persone [dicevano] era un grande prova per noi ed è importante dimostrare che possiamo vincere.È importante dirvi che siamo la squadra più giovane della Premier League. È importante iniziare a sentire che puoi vincere in uno stadio come il Manchester City contro una grande, grande squadra e puoi vincere. “
Pellegrini era chiaro, però, Kane non avrebbe dovuto avere la possibilità di apri il punteggio. “E ‘stato un rigore che l’arbitro Mark Clattenburg ha voluto segnalare e ha dato il segnale. E ‘stata assolutamente una decisione sbagliata, ha colpito il retro di Raheem Sterling e poi il suo gomito. Sterling non vedeva nemmeno la palla. Era lo stesso arbitro nella prima partita in cui erano due obiettivi in fuorigioco e abbiamo perso 4-1.
“È stato il momento chiave che ha deciso il gioco, prima che non sparassero verso il nostro obiettivo e non ha avuto alcuna possibilità. Abbiamo preso i rischi, lo spirito della squadra era buono ma non era abbastanza.Sfortunatamente per noi è stato lo stesso arbitro – Clattenburg – mentre perdevamo contro il Tottenham nel primo turno con due gol in fuorigioco. È stato decisivo per il gioco. Non ho nient’altro da dire.
Il cileno crede che Clattenburg non avrebbe dovuto essere consegnato alla partita, dato il suo reclamo riguardo ai due gol nel turno di settembre. “Per me non penso che sia una buona decisione avere lo stesso arbitro”, ha detto il manager. Pressato ulteriormente su Clattenburg, Pellegrini ha offerto una risposta concisa. “Ho finito con l’arbitro”, ha detto.
Questa è stata la seconda sconfitta consecutiva della City dopo la perdita casalinga per 3-1 della scorsa settimana contro Leicester. Non sono ancora riusciti a battere nessuno dei primi sei e la Pellegrini, visibilmente irritata, ha dichiarato: “Penso che siano squadre migliori.Non possiamo batterli ma vedremo alla fine della stagione quale è la squadra migliore. “
La città rimane a sei punti dietro Leicester in quarta. “Continueremo a lottare fino alla fine”, ha insistito Pellegrini. “Abbiamo ancora 36 punti per cui giocare.”