Un’opinione leggermente più equivoca è seguita da Gunnarsson, che ha chiaramente messo a frutto un decennio trascorso in Inghilterra. Sarebbe stato un test difficile, ma l’Islanda era pronta per questo. Non c’era nulla di nuovo in questo, o nella caratteristica sicurezza di Hallgrímsson, ma in un aspetto importante la loro dinamica è cambiata negli ultimi sei giorni, da allora quel sorteggio coraggiosamente eseguito con l’Argentina a Mosca. L’Islanda entrerà ora in un appuntamento importante nei tornei preferiti e, per quanto rimanga amabile, l’immagine dei perdenti knockout non assomiglia al loro atteggiamento in campo.Porta una nuova serie di pressioni, tuttavia, e se quelle necessitavano di sollievo, una delle domande che sorgevano dal corpo della stampa islandese sembrava quasi costruita appositamente per il lavoro. Il sorteggio dell’Argentina diventa l’evento televisivo sportivo islandese più visto nella storia Leggi di più
L’allenatore e il capitano si dissolvono entrambi in allegria e, certamente nel caso di Gunnarsson, arrossisce quando viene loro chiesto se alla squadra è vietato fare sesso durante il torneo.I giocatori sono stati autorizzati a incontrarsi con le loro famiglie giovedì e l’intenzione, presumibilmente, era quella di ottenere un certo grado di conoscenza dei loro probabili sforzi pre-partita.
“Per il momento, sì”, ha detto Gunnarsson. “Almeno finché le mogli non sono arrivate”, ha spiegato Hallgrímsson, intervenendo rapidamente. “No, il sesso non è vietato, è una cazzata.”
Hallgrímsson probabilmente sente che i suoi giocatori si sono guadagnati la sua fiducia in quel reparto e nella maggior parte degli altri. Negoziare l’ostacolo dell’Argentina in modo così esperto, anche se il titolo era il tiro di rigore di Hannes Thór Halldórsson da Lionel Messi, diede loro un inizio per cui si sarebbero accontentati.La Nigeria era stata fatturata in alcuni quartieri come pacchetto a sorpresa prima del torneo, ma un’esibizione svogliata contro la Croazia ha offuscato un po ‘di quell’ottimismo e la squadra di Gernot Rohr dovrà essere molto più acuta se deve superare un’unità così superbo che è più inventiva anche rispetto alla sua ripetizione di Euro 2016.
Avrebbe potuto descrivere la propria squadra, anche se uno dei giocatori che aggiunge scintilla creativa all’innesto sarà quasi sicuramente assente venerdì.Jóhann Berg Gudmundsson, un bel grido per qualsiasi Premier League XI dei giocatori più migliorati dopo una splendida stagione 2017-18 a Burnley, è improbabile che si riprenda da un colpo sostenuto nella partita argentina, ma Hallgrímsson – che si è abituato a combattere le preoccupazioni sugli infortuni durante i suoi due anni al comando – ha detto che la sua assenza “non cambierà i piani che abbiamo deciso prima di questo gioco”.
La Nigeria potrebbe operare con tale sicurezza. È prevedibile che Rohr abbia subito pressioni per apportare modifiche dopo aver lottato per creare possibilità di nota contro una Croazia relativamente anonimo.C’è la possibilità che passerà ai tre precedenti e ci sono anche domande sulla posizione del capitano Mikel John Obi, che non ha avuto alcun impatto al n. 10. “Se devo sacrificare una posizione, andare a giocare ovunque, lo farò che per questa squadra vincere le partite “, ha detto Mikel, forse aprendo la strada a Rohr per rimescolare la sua prima linea. Guida rapida Il dilemma delle emittenti islandesi Show Hide
La notizia che il 99,6% di coloro che guardano la TV sabato pomeriggio in Islanda sono stati sintonizzati sul sorteggio di apertura della nazionale contro Argentina contro l’emittente nazionale RUV ha presentato ai canali rivali qualcosa di incubo di pianificazione.Quando la squadra gioca in Nigeria alle 15:00 ora locale, l’unico altro canale free-to-air – Siminn – è partito per le repliche degli spettacoli statunitensi Family Guy, Glee, Everybody Loves Raymond e King of Queens, mentre il canale di abbonamento Stod2 sta bloccando le sue speranze in The Space Between Us, una romcom di fantascienza descritta da Rotten Tomatoes come “una distesa vastamente assordante di formaggio spudorato”. Il canale sportivo Stod2Sport sta coraggiosamente mettendo a confronto il calcio di club contro la nazionale trasmettendo una ripetizione della partita di campionato nazionale di martedì tra Stjarnen e IBV (avviso spoiler: Stjarnan ha vinto 2-1 dopo un gol di Baldur Sigurdsson in ritardo). Probabilmente RUV può contare su un’altra vittoria in classifica.Fotografia: Michael Zemanek / BPI / REX / Shutterstock / Rex Caratteristiche È stato utile? Grazie per il tuo feedback.
Il manager stesso ha suonato una nota altrettanto ottimistica rispetto al suo numero opposto. “Non perderemo questo gioco”, ha promesso, prima di far apparire il “piccolo vantaggio della sua squadra con la temperatura”. È probabile che sia intorno ai 32 ° C quando la partita inizia; La Nigeria percepisce un tallone d’Achille sebbene l’Islanda, il cui campo di addestramento si trova nella località di Gelendzhik nel Mar Nero, abbia trascorso molto tempo ad abituarsi a tali condizioni.
La Nigeria deve alzare il proprio ritmo, in entrambi i modi, e sperare di trovare una squadra islandese catturata tra i poli.La sconfitta significherà che ciò che già descrive come una “squadra per il 2022” deve puntare gli occhi a quattro anni di distanza e che difficilmente soddisferà chiunque in un paese dell’Africa occidentale il cui potenziale e il suo enorme volume di calciatori dovrebbero portare risultati molto migliori. Bryan Idowu della Nigeria: ‘Mamma e papà avevano paura della mia vita. Anch’io ero spaventato “Continua a leggere
Chiunque abbini le aspettative ai risultati ottenuti a Volgograd, rimarrà un sano punto di vista. Lunedì la squadra islandese ha indossato una maglia da portiere nazionale con il nome di Carl Ikeme, il portiere della Nigeria e dei Lupi che sta ricevendo un trattamento per la leucemia acuta. Ikeme è un ex compagno di squadra dell’attaccante islandese Jón Dadi Bödvarsson e hanno anche twittato il loro sostegno a un giocatore che Rohr considera il suo “24esimo uomo”.L’Islanda rimarrà radicata nella vittoria o nella sconfitta, ma la prima potrebbe aprire nuove trame in un racconto il cui tono perfetto non ha mai vacillato.