Petra Kvitova ha speso solo 48 minuti in campo. Elina Svitolinova dall’Ucraina, che aveva battuto Serena Williams in precedenza, ha travolto 6: 2 e 6: 0.
“Ho fatto bene a tornare, il mio avversario era molto cattivo. E quando ho tenuto la palla in campo, la ragazza ucraina ha sbagliato. Non so se fosse il vento. Ad ogni modo, ho continuato a sfruttare al massimo il caso nel caso fosse tornata alla partita e avesse iniziato a giocare il più possibile. Ho giocato veloce dopo il rimbalzo perché il vento era molto spiacevole “, ha detto Kvitova. Strýcová e Lucie Šafářová.Ma contro la coppia italiana Sara Errani, Roberta Vinci perse, ma dopo più di due ore di battaglia vinsero 4: 6, 6: 4 e 6: 4. Kasatkinova, Svetlana Kuznetsova, quindi la Repubblica ceca ha una certa medaglia di tennis. Nel primo set hanno perso presto 0: 4, poi sono scesi a 4: 5, ma gli italiani che hanno giocato non hanno lasciato il set.
Il secondo set non andava bene per le Williams Sisters.Gli italiani, che in passato hanno dominato tutti e quattro i Grand Slam, avevano già corso 3: 0 e 4: 3, ma i cechi hanno ritirato il servizio perduto e imposto un set decisivo. il match 5: 3 non è arrivato alla vittoria, ma nel gioco seguente hanno preso il servizio di Errani, che ha fatto un doppio errore nella spada ceca.
“Può ancora essere girato. Il gioco si è evoluto anche contro di noi, ma avevamo bisogno di un calcio e siamo partiti e Bara ha iniziato a scrivere sulla rete “, ha detto Šafářová.
E Strýcová ha aggiunto:” C’era un po ‘di anima in noi ma ancora abbiamo creduto. Non può essere abbandonato quando siamo così lontani. ”
Anche le partite di Hlavackova e Hradecka sono state drammatiche.Anche se il primo set ha vinto 6: 1 in 30 minuti, non c’era alcun segno del dramma successivo. Tuttavia, nell’apertura e poi nella terza partita del secondo set, non hanno usato 40:15 leadership promettente agli avversari russi, e hanno perso il servizio a 4: 5. La coppia ceca ha sprecato cinque brejkboles nel terzo gioco e ha donato il servizio ai russi nella prossima partita. Successivamente, Kasatkin perse anche la sua mano.
Più di due ore di tiro alla fune culminarono in un quasi attacco cardiaco. Il sesto seeding Czechs 4: 5 ha perso 0:40 al servizio di Hradecká, ma tutti e tre i mebboles sono andati via con una partita rischiosa.Successivamente, al primo tentativo, la coppia di H + H filmata Kuznetsova e Hlavackova ha reso la partita al servizio una vittoria. Abbiamo creato un miliardo di possibilità, non siamo stati in grado di cambiarle. Se perdessimo, saremmo terribilmente dispiaciuti “, ha detto Hlavackova. non ha giocato nella terza partita un giorno
Ovviamente, Nadal non ha avuto la forza di entrare nella terza partita in un solo giorno.In mattinata, è passato attraverso il francese fino ai quarti di finale, poi con Mark Lopez per avanzare alle doppie del doppio maschile.