“È bello addestrare Babbo Natale, ma è anche una grande responsabilità”, ammette Tauryainen. Mi guardano e fanno una domanda: è serio o per hobby? Non vogliamo essere presi alla leggera, quindi partiamo da zero. Avremo una squadra seria e giovane, aspetteremo cinque anni. Daremo ai giovani la possibilità di giocare ad alto livello. Siamo obbligati a farne i migliori giocatori di football, altrimenti rimarrà un hobby – ragazze, birra e Babbo Natale.
L’organizzazione ritiene che il club continuerà ad aumentare e i giovani giocheranno per Babbo Natale nella speranza che ciò li aiuti a entrare nel RoPS.
“Non sarà peggio”, ride Antti Vikander, responsabile dello sviluppo del calcio. “È meglio che RoPS rimanga nella massima divisione e che Babbo Natale sia rafforzato nello status della squadra più forte nella terza divisione o nel secondo medio.”
Non dobbiamo dimenticare un’altra innovazione: la Coppa di Babbo Natale. Il torneo giovanile riunisce squadre di sette paesi, tra cui Cina e Spagna. I giochi si svolgono in estate quando il sole non tramonta per quasi un mese. A volte le partite finiscono alle due del mattino.
È difficile non sorridere quando studi un club in cui tutto è collegato a Babbo Natale. Non si sono mai definiti i migliori e non pensano di raggiungere un successo serio. Ma sono unici – non ci sono dubbi.
Le grandi faranno grandi acquisti.
La finestra del trasferimento invernale non è stata ancora ufficialmente aperta e un record è già stato infranto. Virgil van Dyck è diventato il quarterback più costoso della storia del calcio. In vista di un intero mese di transizioni e voci infinite. Per tradizione, i trasferimenti rumorosi sono una rarità a gennaio. Quest’anno potrebbe essere un’eccezione. Offriamo cinque bombe a trasferimento che potrebbero esplodere a gennaio.
Una delle saghe più noiose della storia del calcio europeo. Per tutta l’estate, Barcellona contrattava con il Liverpool, ma non riusciva a soddisfare le richieste degli inglesi. Per quattro mesi, il brasiliano ha dimostrato che valeva la pena richiesta nelle moderne realtà di trasferimento. In un mondo in cui pagano $ 75 milioni per Van Dyck, puoi sicuramente dare 150 per Coutinho e si prevede che i negoziati riprenderanno a gennaio. “Barcellona” non vuole più salvare, ma i catalani sono in qualche modo confusi dal fatto che Filippe ha già giocato in Champions League.