Non c’è da stupirsi che sia entusiasta di tornare con l’Inghilterra, indipendentemente dalla pioggia che ha impregnato la squadra di Eddie Jones nel loro campo di allenamento in Algarve venerdì mattina. La sua ultima apparizione internazionale, in una pesante sconfitta 36-13 contro la Nuova Zelanda a Hamilton cinque stagioni fa, è ora un ricordo talmente lontano che ammette un richiamo del Test che quest’autunno sembrerà un debutto. L’Inghilterra di Eddie Jones preparerà la Coppa del Mondo in calore in Italia Ulteriori informazioni
Trentanove maiuscole e 19 tentativi non raccontano nemmeno una frazione della storia. Quando vinse il suo primo cap per l’Inghilterra contro la Francia a Parigi nel marzo 2010, Lewis Moody era il suo capitano, Martin Johnson era il suo allenatore e Mark Cueto era dall’altra parte.Quando ha segnato una delle più memorabili prove moderne di Twickenham contro l’Australia nello stesso anno e ha collezionato altre quattro contro l’Italia nel febbraio successivo, è apparso sul campo per sfidare il record di 49 tentativi di Rory Underwood in inglese.
l,[[370a378aaf0576609a4f74595d088356Instead the oval ball’s greatest showman has learned expectation and reality do not always share the same postcode.l,[[370a378aaf0576609a4f74595d088356Untimely bans and his decision to relocate to Toulon have, until now, prevented Jones from picking him.l,[[370a378aaf0576609a4f74595d088356His most recent disciplinary miscalculation, in a bad-tempered pre-season game for his new club Sale against Castres, has meant he has yet to make a Premiership appearance for the Sharks.Quando il 31enne ha finalmente esordito in competizioni nella partita di Challenge Cup dello scorso sabato contro il Connacht, ha segnato una tripletta.
Jones non avrebbe avuto Ashton in Portogallo se non avesse creduto a un talento unico è ancora in agguato lì da qualche parte. Il Wigan rugby league trasforma ancora punti ovunque gioca – ha battuto il record dei 14 migliori punteggi con 24 presenze su 23 per Tolone – e al giorno d’oggi sembra quasi un saggio statista anziano. “Invecchiando ti senti più a tuo agio dentro te stesso. Comprendi di più su ciò che sei capace di giocare e su come arrivare in quel posto. Alcuni giocatori lo prendono prima di altri.Owen Farrell, George Ford e giocatori del genere ovviamente maturano molto più velocemente di ragazzi come me, per i quali è ancora un processo lento. “Facebook Twitter Pinterest Chris Ashton è stato il capocannoniere nella Top 14 della scorsa stagione con 24 partite in 23 . Foto: Icon Sport / Icon Sport via Getty Images
La sua permanenza in Francia ha indubbiamente giocato il suo ruolo, plasmandolo come giocatore e come individuo. La prova era lì per tutti per vedere quando i Barbari battere l’Inghilterra 63-45 a Twickenham quest’anno. Ashton era irresistibile, segnando tre tentativi e esibendosi con una sicurezza e una libertà che contrastano completamente con la maggior parte dei suoi avversari.Se quest’autunno porterà un simile senso di gioia di vivere alla festa, l’umore attorno alla squadra inglese di Jones cambierà immediatamente.
E qui, forse, sta la chiave di Ashton: quando un allenatore lo giudica – come fa Jones – ed è incoraggiato a giocare con un sorriso sul suo volto, ci sono alcuni corridori di supporto più efficaci o istintivi. “Penso che andare via e passare l’anno in Francia mi abbia aiutato. Mi è piaciuto molto il rugby là fuori e come si sono avvicinati. Sicuramente cerco di suonare in questo modo. ”
Con la sua sospensione” imbarazzante “di mezzo -” Ovviamente non è quello che vuoi quando entri in un nuovo club “- spera che il peggiore dei suoi frequenti dietro di lui ci sono le esperienze di carriera.A differenza di Christian Wade di Wasps, non ha mai pensato a un nuovo inizio nel football americano, ma può entrare in sintonia con la frustrazione del primo con la vita in esilio internazionale. “Quando le cose non vanno come dici, dubiti sempre delle cose e analizzi tutto. Nel mio caso ho anche avuto il tempo di pensare troppo a tutto. Ovviamente, Christian ha adottato un approccio più drastico, ma ognuno per conto proprio. Dato il giocatore del sindacato, è un tale rischio, ma lo ammiro per averlo fatto. Spero che vada incredibilmente bene. Conosco solo il rugby o il rugby, quindi non è mai stato un’opzione per me. ”
Se c’è una notizia recente di notizie sportive su cui Ashton è del tutto familiare, però, è il fallimento autoinflitto di Freddie Burns per abbattere la palla per Bath contro il Tolosa due settimane fa.Il suo marchio di fabbrica “Ash splash” potrebbe teoricamente finire in lacrime simili e la reazione di Jones dovrebbe costare all’Inghilterra una prova cruciale il prossimo mese non è difficile da immaginare. All’inizio della carriera di Ashton, Johnson non era assolutamente un fan: “Ero giovane e immaturo, allora!”, Ma solo di recente quest’ultimo è stato ancora visto celebrare la sua tripletta di vendita nella moda tradizionale. The Breakdown: iscriviti e riceverai la nostra email settimanale del rugby union.
Quindi l’esperienza di Burns avrà qualche impatto su di lui in un contesto inglese? “Povero Freddie! Ahh, mi sentivo così male per lui. Basta metterlo in linea. Questo è quello che fai non è vero? O sulla linea! “Può lui frenare il suo entusiasmo se gioca contro gli Springboks? “Non ci penso mai.Vedremo. ”
Ashton potrebbe tagliare una figura più matura in questi giorni, ma il conformismo beige non è mai stato il suo stile.