Tomas Rosicky è stato “devastato” da un’altra battuta d’arresto in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione come Arsenal, secondo Arsène Wenger. Mathieu Debuchy dell’Arsenale si arrende in prestito a Bordeaux fino alla fine della stagione Per saperne di più
< p> Rosicky ha subito un infortunio alla coscia contro Burnley nella FA Cup e si è sottoposta a una scansione del problema lunedì, essendo entrato solo al 71 ° minuto durante la sua prima partita della campagna. E ‘l’ultimo colpo per il capitano della Repubblica ceca, che ha subito numerosi infortuni da quando è entrato nel club nel 2006, il più recente un problema al ginocchio.
Il 35enne, che ha fatto 170 presenze nel Premier League oltre 10 anni, non ci si aspetta che venga offerto un nuovo contratto all’Arsenal quando il suo attuale accordo scade in estate, il che significa che i suoi ultimi mesi al club potrebbero essere spesi in disparte.Wenger non sapeva per quanto tempo il centrocampista sarebbe uscito, ma si ritiene che Rosicky – che non ha giocato da giugno – mancherà per almeno un mese.
Chiesto come ha sostenuto l’infortunio, Wenger ha detto: ” Nessuno capisce. Gli ho detto subito dopo l’intervallo per riscaldarsi. L’ho osservato, è molto coscienzioso con Tomas, ha fatto sprint e sprint e ha sprintato. Lui arriva; dopo tre minuti ha avuto l’infortunio.
“L’ho guardato e ho pensato: ‘Tomas non stai correndo correttamente’ perché non ha alzato le gambe e ha perso delle palle. Sono rimasto stupito perché è al livello più alto tecnicamente. Mi ha detto dopo la partita che l’ha fatto [l’infortunio] subito.
“Ha scaldato bene, per 20 minuti. È devastato. Incredibile. È un giocatore talmente bravo, ma la sua carriera è stata sconvolta da così tanti infortuni.È nato nel 1980, ha 35 anni, è difficile per lui. Speriamo di avere buone notizie, che non è così male come temuto. “
L’Arsenal gioca a Southampton nel campionato degli Emirati martedì sera, un mese dopo essere stato sconfitto 4-0 da Ronald Koeman lato.Oltre a Rosicky, Wenger sarà in grado di scegliere tra una squadra completamente allenata, con Mesut Özil che probabilmente tornerà alla formazione iniziale dopo essere stato riposato in Coppa. Arsène Wenger fa battere l’Inghilterra sull’Arsenal di Alex Iwobi Leggi di più
Il manager dell’Arsenal ha accusato la sconfitta di St Mary’s di mancanza di concentrazione mentale, ma ha affermato che la capacità della sua squadra di rispondere ad un risultato deludente è migliorata. “Penso che la squadra abbia una buona mentalità, un buon livello di umiltà e una buona unione”, ha detto. “Umiltà vuol dire che metti in discussione le tue prestazioni ogni volta, che sei pronto a fare un cambiamento.Questa squadra conta molto sul ritmo di lavoro.
“Southampton ha una buona squadra e non dimentichiamo che ha vinto al Manchester United, ha vinto al Chelsea, è una squadra con giocatori di qualità come Tadic, Mané, Long , Pellè, Fonte alle spalle, Wanyama. Sono una squadra con la massima qualità. “
” Ho sentito il giorno [a dicembre] che non avevamo l’energia mentale. Abbiamo messo molto. Era Natale, andiamo sempre a Southampton nel periodo natalizio. Siamo stati catturati da una squadra piena di desiderio. “