Alleanza con Real Sociedad
Volevano vedere Martin Edegor nei loro ranghi alla Real Sociedad, la cui gestione concordava un contratto di locazione per il giocatore con Blancos. Sembrerebbe che Martin avrebbe avuto bisogno di un po ‘di tempo per passare dal campionato olandese a quello spagnolo, ma il norvegese ha iniziato a giocare come se avesse già avuto una tremenda esperienza di gioco alla Liga.
Letteralmente dall’inizio, Edegor è arrivato alla squadra principale e ormai aveva già giocato 15 partite (tutte della squadra iniziale) per 17 su 17 Real Sociedad. Sfortunatamente, nel suo primo “arrivo in Spagna” Martin era troppo giovane e in effetti non aveva alcuna possibilità di mettersi alla prova a tale livello. Sembrerebbe che si sia imbattuto in una serie di giovani “star”, come Freddie Adou, che a 15-16 anni erano considerati incredibilmente talentuosi, ma poi non potevano realizzare il loro pieno potenziale. Fan e giornalisti sono estremamente impazienti con i calciatori moderni, soprattutto quando si tratta di parlare al più alto livello.
Quando Martin Edegor partiva per i Paesi Bassi in affitto, molti lo hanno posto fine, non considerando la possibilità per il centrocampista di raggiungere un livello davvero alto. Ma l’attuale ritorno del norvegese in Spagna sembra aver chiuso la bocca persino agli scettici più famosi. Inoltre, dopo il fantastico gioco “Real Sociedad” contro “Alaves” (3: 0), in cui Martin Edegor, insieme a Mikel Ojarsabal, ha ridotto a brandelli la difesa dell’avversario, alcuni analisti hanno iniziato a confrontare seriamente il centrocampista norvegese con il livello insuperato di potenziale e calcio Lionel Messi.
È chiaro che tali confronti sono enormi progressi nella direzione di Edegor, ma non sono privi di significato. Il fatto è che secondo la classifica di Wyscout, il calciatore norvegese Real Sociedad è ora il secondo nella lista dei migliori centrocampisti centrali attaccanti della Liga, dopo il 33enne Raul Garcia di Athletic.