Ci sono meno dubbi sul fatto che Coutinho si adatterà allo stile di gioco del Barcellona. Il calciatore universale diventerà il leader della squadra, dato che negli schemi Valverde può essere implementato sia nella linea di attacco che a centrocampo.
A Parigi, ancora non contano i soldi. Alexis Sanchez è stanco di lavorare duramente nell’Arsenal senza la Champions League. Se Coutinho ha mantenuto la motivazione dopo una transizione fallita, il cileno è sceso con i “cannonieri”. Inoltre, la situazione nella squadra si sta riscaldando. Secondo Thierry Henry, i giocatori dell’Arsenal hanno effettivamente aperto la porta e preparato la valigia per Alexis, che ha stanco tutti.
Il grosso problema per Sanchez è che ora tra i migliori club non deve girare. Sanchez ha 29 anni e ha un carattere complesso. Inoltre un prezzo molto alto per un giocatore con 6 mesi di contratto. Pochi sarebbero d’accordo a pagare 35 milioni in una situazione del genere. In estate, i principali contendenti erano il Bayern e il Manchester City. I tedeschi sanno come contare i soldi e abbandonano rapidamente la gara quando scoprono quanto Sanchez vuole guadagnare (400 mila sterline alla settimana). I “cittadini” hanno combattuto fino alla fine, ma ora Josep Guardiola ha una gioventù progressista nella persona di Rahim Sterling e Leroy Sane. Acquista Sanchez in una situazione del genere – per interrompere l’atmosfera salutare nella squadra.
Tutto ciò che rimane è il PSG e, possibilmente, il Manchester United. A Parigi, un giocatore è stato visto di recente in aeroporto. Ovviamente, non è venuto a guardare i luoghi lì.
3. David Louis. Scappa da Conte da qualche parte
David Louis si unisce a Diego Costa nella compagnia. Il calciatore emarginato cerca di lasciare il Chelsea a gennaio. Louis si è concesso un conflitto pubblico con l’allenatore. Conte non lo perdona. Inoltre, senza un brasiliano, il blues gioca in difesa non peggio. La calma scandinava Andreas Christensen finora sostituisce Luis senza perdita di qualità.
Ci sono molte notizie su Louis. Una cosa è certa: al Chelsea non ha intenzione di indugiare con Conte. Il difensore centrale del suo livello è richiesto da quasi tutti i migliori club. Bayern Monaco, Barcellona, Arsenal – tutti sono in contatto con l’ambiente del calciatore. Lo stesso Luis sogna “Barcellona”, ma i catalani hanno il trasferimento prioritario di Coutinho e non vogliono spendere soldi per il difensore a livello globale.
l