Vittime di Hillsborough a ricevere postumo la libertà di Liverpool

Vittime di Hillsborough a ricevere postumo la libertà di Liverpool

Vittime di Hillsborough a ricevere postumo la libertà di Liverpool

Comments Off on Vittime di Hillsborough a ricevere postumo la libertà di Liverpool

Le 96 vittime di Hillsborough saranno onorate con la libertà della città di Liverpool in una cerimonia giovedì sera.

I premi postumi saranno raccolti dalle famiglie dei tifosi del Liverpool che sono morti nel disastro 15 aprile 1989.

Kenny Dalglish, il manager del Liverpool nel giorno della tragedia, e sua moglie, Marina, riceveranno anche la libertà della città nella cerimonia alla St George’s Hall di Liverpool.

Il prof. Phil Scraton, l’autore principale del rapporto di Hillsborough Independent Panel sul disastro, e il reverendo James Jones, ex vescovo di Liverpool che ha presieduto il panel indipendente di Hillsborough, riceverà lo stesso onore. Facebook Twitter Pinterest Una scrollata a Jon-Paul Gilhooley, che a 10 anni era la vittima più giovane a Hillsborough – visit this site.

Cinque anni fa la giuria durante una inchiesta storica ha scoperto che le 96 vittime sono state uccise illegalmente e che un catalogo di carenze della polizia ha contribuito alla loro morte.

< p> Il verdetto rivendicava le famiglie in lutto, che si battevano instancabilmente contro gli sforzi della polizia per incolpare i sostenitori della tragedia, avvenuta durante la semi-finale della FA Cup tra Liverpool e Nottingham Forest allo stadio di Sheffield.

Per gli ospiti che hanno ricevuto l’onore sono stati esposti pergamene e medaglie appositamente progettate nel municipio di Liverpool.

L’opera sui rotoli è stata creata da Esther Lazenby, graphic designer del comune di Liverpool, e presenta parole “giustizia” e “verità” così come immagini del municipio di Liverpool e della St George’s Hall.

Il sindaco della città, Roz Gladden, presenterà le famiglie con le pergamene e le medaglie a fianco del sindaco, Joe Anderson .

Gladden ha detto: “Abbiamo avuto un lunga campagna, 27 anni, per la verità e la giustizia e dopo i verdetti dell’inchiesta abbiamo la verità, ora stiamo ancora aspettando la giustizia.

“Volevamo onorare le persone che alla fine della giornata se ne sono andate solo per una partita di calcio e non sono mai tornate a casa.”

Le famiglie delle vittime sono state premiate la libertà della città nel 2009.

source: http://liveapuestas.info

Vito

Related Posts

Jürgen Klopp chiede a Liverpool di essere “arrabbiato” contro Hull City

Comments Off on Jürgen Klopp chiede a Liverpool di essere “arrabbiato” contro Hull City

Create Account



Log In Your Account