Il talento del tennis mondiale Bencic parla slovacco

Il talento del tennis mondiale Bencic parla slovacco

Il talento del tennis mondiale Bencic parla slovacco

Comments Off on Il talento del tennis mondiale Bencic parla slovacco

MELBOURNE. Quando 16 anni, Belinda e Swiss Benčičová convertiti secondo match point nella qualificazione finale dell’Australian Open contro la Russia Sirotkinovej per 6: 2, 6: 4, Padre Ivan Benčič alza con entusiasmo le mani e seduto con noi Martina Hingis gola sentire quello napovzbudzovala.

“È una bella sensazione, ho lavorato duramente, sto facendo una premiere in prima nazionale”, ci ha detto l’unità mondiale junior.Il nonno ha giocato per Slovan con Dzurilla

La nipote di giocatori di hockey famosi Slovan Bratislava, che ha giocato anche con Jozef Golonka e Vladimír Dzurilla, è arrivato per la prima volta a Melbourne, dopo titoli a Junior Wimbledon e Roland Garros nel 2013 POP giusto al torneo del Grande Slam per le donne .

fattore di intimidazione non è il primo turno: donna giapponese Kimiko Date, che ha le oltre 27 anni, il battito 119 minuti 6: 4, 4: 6, 6: 3 °

Come se stesse seguendo le orme di Hingis, nativo di Kosice, solo un anno dopo. “Oggi matura tennisti più tardi, i giocatori molto giovani non vedono, nemmeno in 17-18 anni non si può prevedere con precisione quanto successo la loro carriera si sviluppa”, ha detto Hingis madre Melania Molitorová il Tages Anzeiger.

Quando Belinda è nato, passò un mese e mezzo da quando il primo titolo del Grande Slam Hingis a Melbourne e Ivan Benčič ottenuto eccitato.

“Ho lasciato l’ex Cecoslovacchia con i miei genitori nel 1968 quando avevo cinque anni.Ho usato per giocare a hockey come mio padre, mi è stato sempre al EHC Uzwil e in aggiunta a hockey competitivo che abbiamo un sacco di tempo con i compagni di squadra spesi per i cortili di tennis. Ho seguito i progressi della mia nativa Hingis, desideravo ho anche portare un tale sportiva di prima categoria e ora quando aveva due anni, ho raggiunto il cavo in garage e ci pinkali “.

Belinda Benčičová raggiunto l’età di quattro anni quando suo padre Ivan primo una volta chiamato e rivolto Melanie Molitor alla sua scuola di tennis. Quando aveva sei anni, ha viaggiato con la sua famiglia per mezzo anno in Florida all’Accademia Bollettieri. Dopo il ritorno alla primavera del 2004, è stata arruolata come co-starter di Molitor e intensamente addestrata per otto anni.

“Mi ha dato molto.Quasi tutto quello che ho imparato a lei e sono molto grato a lui per la formazione “, ha detto Benčičová che ha ricevuto dalla tecnica sia di allenatore esperto di tennis e le abitudini, ma anche il pensiero tattico, che controllava perfettamente Hingis.

“Il mio obiettivo era solo quello di aiutarla. È arrivato il momento in cui divenne indipendente e la scienza con il padre ha preso il destino nelle proprie mani “, ha detto maggio 2012 nativo di Roznov pod Radhoštěm per Tages Anzeiger.

Quando abbiamo Belinda Sabato chiesto se rimpianti sacrificati infanzia, chiaramente ha risposto: “Non ho rinunciato, niente. Guarda – Sono seduto qui per la prima volta in Australia, in un grande torneo, tra amici e circondato da stelle. Io viaggio, lo so, è una bella sensazione, lo adoro, lo sogno.Vorrei tennis disciplina e ottenere molto “.

Il genitore rapporto come un allenatore di tennis per il bambino un sacco stato scritto e molto è accaduto in passato. Il padre deve essere severo con la figlia? “Non è così severo, ma deve essere un po ‘. Relazione tra genitore e figlio vive in questa età difficile, e mi fa piacere che il già ben gestito “, ha detto Benčičová.

“Certo che sono severo. Proprio come ogni padre che devo essere, ma anche giusto. Qualsiasi disciplina nei bambini deve essere. Naturalmente, il ruolo di allenatore – un giocatore non toglie la mia situazione, ma Belinda è intelligente e saggio, e ci aiuta a superare gli ostacoli “, ha detto padre Ivan.

“Non voglio prevedere un futuro, parlare del suo potenziale.Accettato per la sua pressione, non ti danno troppo grandi obiettivi, e quando i nostri giornalisti a chiedere, è sempre importante come il gioco di prossima uscita. “

Dal 1968, Benčičovci stato a lungo in grado di tornare in Slovacchia e ora che lo fa, sono occupati e dispersi. “Siamo stati a Bratislava per il Natale, il nonno ha un sacco di amici di hockey, quindi abbiamo trascorso alcuni giorni piacevoli. Ringrazio i miei genitori per un discreto slovacco. Naturalmente, la Svizzera è già scomparendo, ma in casa abbiamo sempre parlato slovacca, in modo che ancora conservano lingua madre “, ha detto Belinda.

“Non veniamo spesso in Slovacchia, a dicembre avevamo cinque anni. Padre conosce Slovan in tutte le generazioni, ho guardato slovanisti e la Coppa Spengler quando hanno giocato a Davos.Il club è rimasto nel mio cuore, finora siamo stati amici di molti ex giocatori. Ora siamo nella KHL, non siamo più in contatto “, ha aggiunto il padre.

“Mia moglie e mio figlio hanno guardato la Slovacchia diverse volte, noi e Belinda viaggiamo dopo le gare, ma la Slovacchia mi è rimasta nel cuore. Anche se sono venuto in Svizzera giovane, appartengo ancora a quello da cui vengo. “

Vito

Related Posts

Kliman si trasferì a Melbourne come un fortunato perdente, in attesa di Isner

Comments Off on Kliman si trasferì a Melbourne come un fortunato perdente, in attesa di Isner

Djokovic potrebbe emulare Emerson a Melbourne

Comments Off on Djokovic potrebbe emulare Emerson a Melbourne

Berdych suona con Wawrink, Djokovic è fuori dopo il dramma

Comments Off on Berdych suona con Wawrink, Djokovic è fuori dopo il dramma

Hlaváčková dopo l’attacco a Kvitova: ho un peperone e una porta del razzo

Comments Off on Hlaváčková dopo l’attacco a Kvitova: ho un peperone e una porta del razzo

La polizia sta cercando un attacco a Kvit. Potrebbe essere stata un’intenzione

Comments Off on La polizia sta cercando un attacco a Kvit. Potrebbe essere stata un’intenzione

Kvitova non avrà tennis per sei mesi. Torna alla sua carriera, dice i medici

Comments Off on Kvitova non avrà tennis per sei mesi. Torna alla sua carriera, dice i medici

Create Account



Log In Your Account