I sindacati francesi Unibet minacciano di interrompere Euro 2016 con scioperi

I sindacati francesi Unibet minacciano di interrompere Euro 2016 con scioperi

I sindacati francesi Unibet minacciano di interrompere Euro 2016 con scioperi

Comments Off on I sindacati francesi Unibet minacciano di interrompere Euro 2016 con scioperi

I sindacati francesi hanno chiesto scioperi nelle città di tutto il paese per interrompere il torneo Euro 2016.

Dopo settimane di scontri tra polizia e manifestanti che chiedono al governo di ritirare un disegno di legge divisivo, i dirigenti sindacali hanno chiesto scioperi dei trasporti in 10 città in cui si svolge il torneo.

Il sindacato più potente del paese, la CGT, che ha guidato le proteste la Unibet live scorsa settimana, ha annunciato che organizzerà un’azione industriale per colpire la metropolitana di Parigi e servizi di autobus urbani dal 2 giugno, otto giorni prima dell’apertura del torneo di un mese.

I funzionari della CGT hanno avvertito che continueranno a perturbare la Francia fino a quando il governo socialista non taglierà la legge, il che introduce maggiore flessibilità nelle pratiche lavorative ma è considerato un affare amichevole e una minaccia per i lavoratori. Perché le riforme del lavoro in Francia si sono rivelate così controverse?Per saperne di più

Oltre agli scioperi aperti ha anche richiesto una “giornata di azione” nazionale – il nono da quando la campagna di azione industriale è iniziata a marzo – il 14 giugno.

François Hollande, e il suo governo, incluso il primo ministro, Manuel Valls, hanno suggerito che potrebbero essere disposti a armeggiare con la legislazione, ma hanno rifiutato di abbandonarlo.

The Journal Domenica scorsa, du Dimanche ha riferito che Unibet pariuri una fonte vicina al presidente si aspettava che il governo raggiungesse un compromesso.

“La CGT sa che non riuscirà a far ritirare la riforma del lavoro, ma deve essere permesso di vincere in altre aree “, ha detto il giornale.

Anche altri due sindacati, Force Ouvrière e SUD, hanno lanciato chiamate di sciopero.

Il segretario generale di Force Ouvrière, Patrice Clos, ha detto a Reuters che i suoi membri essere chiamato a colpire nelle città ospitanti, a fare pressioni sul governo.

“Al nostro congresso è stato deciso di fare questo perché la legge colpisce i lavoratori…abbiamo deciso che chiameremo uno sciopero tutto sopra i settori in ogni giorno di partite nelle città interessate “, ha detto Clos.

SUD minaccia di chiamare uno sciopero con effetto immediato l’11 luglio, quando il torneo sarà finito.

Altri due sindacati, UNSA e CFDT, chiedono attacchi a rotazione in tutto il paese dalla fine di questo mese.

Virgile Caillet , delegato generale del settore sportivo e Unibet online ricreativo Fifas, ha detto a BFMTV che gli scioperi hanno dato un’immagine “molto negativa” della Francia.

Euro 2016 attirerà circa 2,5 milioni di visitatori extra in Francia, inclusi 500.000 tifosi di calcio dalla Gran Bretagna.

È difficile prevedere l’effetto degli scioperi.L’appello di mercoledì scorso da parte della CGT per uno sciopero dei trasporti, ha causato pochi disagi a Parigi. Tuttavia, con diversi sindacati che minacciano di colpire in momenti diversi, i tifosi potrebbero avere difficoltà a viaggiare in partite in altre città francesi, tra cui Marsiglia e Bordeaux.

I funzionari temono che l’interruzione possa colpire l’offerta di Parigi per ospitare l’estate 2024 Olimpiadi.

Vito

Related Posts

Everton terra Lokomotiv Mosca avanti Unibet in mossa di £ 13,5 m

Comments Off on Everton terra Lokomotiv Mosca avanti Unibet in mossa di £ 13,5 m

Create Account



Log In Your Account